venerdì 19 febbraio 2010

Nuovi fascisti in azione a Francavilla Fontana

Gruppi di fascisti, si, ancora i fascisti, dopo 50 anni, dopo che sono stati considerati controlegge.

Ebbene, alcuni fascisti hanno distrutto l’ingresso della sezione locale di Sinistra Ecologia e Libertà, quello di Rifondazione Comunista e quello del PD. In più è stata distrutta la bacheca di Rifondazione Comunista.
L’episodio è stato denunciato ai Carabinieri e ai Vigili urbani, che hanno effettuato i rilievi fotografici. Fatto sta che questi, non tanto ignoti, esponenti fascisti, hanno voluto lasciare un avvertimento, con manifesti pieni di insulti volgari e pesanti.
«Il clima generale a Francavilla Fontana comincia ad essere segnato sempre più spesso da questi rigurgiti neofascisti e neonazisti. Il centro storico è imbrattato di scritte. Ma l’amministrazione comunale continua a dimostrarsi indifferente» ha detto Eugenio De Simone, coordinatore cittadino di Sinistra e Libertà.
Rimane, secondo noi, un fatto gravissimo e pesante, che dimostra come il centrodestra non ha armi migliori della violenza e della volgarità, delle offese e delle minacce, per esprimere il suo modo di fare politica.
Ci saremmo aspettati dai partiti del centrodestra almeno un documento ufficiale che dichiari come si è lontani da questo modo di fare politica, di esprimere le proprie opinioni, invece il silenzio assoluto, come a dire: chi tace acconsente.

Siamo contrari a qualsiasi forma di politica violenta, siamo lontani da questo clima di intolleranza, siamo cittadini di un nuovo mondo, di un nuovo modo di affrontare la vita politica e sociale, prendiamo le distanze da queste violenze, da queste ipocrisie, che poco hanno di sociale.
Queste persone che si nascondono dietro scritte volgari non hanno niente di costruttivo da dire, non hanno significato, non servono al nostro futuro, servono solo a creare un clima distruttivo, che non crea niente, come queste esternazioni del centrodestra dimostrano.

Rimaniamo attenti a che non tornino i fascisti, salvaguardando la nostra costituzione, ma non diamo peso eccessivo a chi non riesce a costruire altro che violenza e volgarità.

Pino Ciraci

Nessun commento: